Powered By Blogger

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

Villa Giusti del Giardino: e siamo al numero 11.

Grande attesa per la undicesima edizione di Vintagemania,  manifestazione bassanese che ha attirato anche Rai 1 dedicando un servizio mandato più volte in onda nella trasmissione “Top tutto quanto fa tendenza”. Oltre 50 gli operatori professionisti provenienti da tutta Italia, preziosi capi di VALENTINO dell’Archivio A.N.G.E.L.O esposti al pubblico. 
Sono attesi 10.000 visitatori per una tre giorni molto intensa tutta dedicata al vintage da  Venerdì 27 a Domenica 29 Maggio a Villa Giusti di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. 






  
Un lungo weekend dedicato al vintage nelle sue molteplici sfaccettature dove gli espositori proporranno un’accurata selezione di abiti e accessori del passato e dedicheranno ampio spazio anche a vinili, libri e oggetti di design.
Occhiali dalle montature originali, gioielli d’epoca, borse e pochette firmate e capi d’annata saranno i protagonisti di questa ricca kermesse, che anche quest’anno vedrà sotto i riflettori gli splendidi abiti dell’archivio A.N.G.E.L.O di Angelo Caroli, guru europeo del vintage.
La manifestazione ospita “Valentino” , mostra imperniata su otto abiti dall’eleganza senza tempo, lo stile italiano di un grande couturier, che ha saputo dare forma al desiderio di bellezza delle donne. I tratti distintivi fortemente iconici, come il rosso, il pizzo, il plissé, hanno reso le sue creazioni un esempio di grazia e leggerezza, capolavori di alta sartoria che ne hanno sancito lo straordinario successo.
Non è solo una mostra mercato, ma tre giorni in cui rilassarsi e divertirsi, immersi nelle magiche atmosfere della villa, accompagnati da momenti di dj set e concerti live.
Sabato farà tappa sul palco di Vintagemania lo Senhitlive tour 2016 , con protagonista la cantante italo eritrea Sehnit, talento emergente che propone un pop elettronico di coinvolgente energia, che sta riscuotendo un sempre crescente successo.
Torna inoltre il “Dress Contest@Vintagemania”, che, sempre nella giornata di sabato, consentirà a chiunque lo desideri di sfilare con un proprio outfit (rigorosamente vintage) dell’epoca che più gradisce e sottoporsi ai voti della giuria. Il premio in palio per il vincitore quest’anno è nientemeno che una crociera nel mediterraneo, naturalmente con ambientazione vintage.
Ancora in via di definizione il programma musicale della Domenica che potrebbe riservare una piacevole sorpresa; per gli appassionati di SWING sarà presente il gruppo Bassano Swing Out.
Come in ogni edizione ci sarà anche un programma di intrattenimento dedicato ai più piccoli. Annunciata anche la presenza di “Sbittarte”, l’associazione culturale molto conosciuta in zona che promuove la creatività di grandi e piccini con il suo laboratorio di pittura su ceramica.
Grande novità di questa edizione sarà la presenza dei food truck, che sostituiranno la ristorazione unica centrale, e che permetteranno, passeggiando per il parco, di scegliere tra una vasta gamma di proposte culinarie per rendere ancora più piacevole e rilassante la permanenza dei visitatori alla mostra.

Vintagemania si conferma il punto di riferimento per gli amanti del vintage che avranno la possibilità di curiosare e acquistare in tutta sicurezza, grazie ad un rigoroso controllo di esperti, incaricati dall’organizzazione di esaminare l’autenticità dei prodotti esposti.
Un’occasione unica per tutti coloro che vogliono passare una piacevole giornata all’insegna dell’intrattenimento e di relax in una cornice storica.

Orari manifestazione: venerdì 16.00-21.00 sabato 10.00-21.00 e domenica 10.00-20.00
Ingresso: venerdì 5 euro – sabato e domenica 7,50 euro – Minori di 14 anni gratis
Tel.: 339 3935222 Roberta – 333 7061680 Ilaria