Powered By Blogger

Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

“Paesi e sapori”; a Vicenza in piazza i sapori dell'Italia


Si rinnova anche quest'anno l’appuntamento primaverile con la manifestazione enogastronomica in programma a Vicenza in piazza dei Signori il 30, 31 marzo e l’1 aprile.
L’enogastronomia, uno dei mezzi migliori per valorizzare e diffondere l’immagine di un territorio, sarà protagonista dalle 10 alle 20 con “Paesi e sapori”, mostra-mercato dell’eccellenza alimentare italiana che ritorna nel centro storico di Vicenza dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni. 
La manifestazione è organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Vicenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale “La Compagnia dei Sapori”, promotrice di “Paesi e Sapori”, campagna nazionale di valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori. La piazza, con oltre 30 espositori, diventerà punto d’incontro privilegiato tra pubblico e produttori, protagonisti della manifestazione e si trasformerà in una galleria ricca di colori e profumi, con prodotti che hanno la capacità di trasmettere tradizione, antichi segreti e sapori tipici che ricordano le immagini dei territori da cui provengono. Vino e distillati, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva e derivati delle olive, pesto, salumi tipici, miele e prodotti dell’alveare, funghi secchi e sott’olio, conserve di verdure e di frutta, confetture, sughi, salse, prodotti da forno e farine, prodotti di pasticceria tipica, spezie, tisane sono i prodotti in degustazione ed in vendita in questo “emporio del gusto”.
Per maggiori dettagli: www.lacompagniadeisapori.it

3 commenti:

  1. Ciao Desi Grazie della tua visita mi ha fatto molto piacere!
    Mi piacciono questi incontri enogastronomici italiani è anche un buon modo per ricordare a tutti di comprare italiano!ciao a presto Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Desi,grazie della visita...ne approfitto per informarti che ho aperto un nuovo blog Casa Marzolina..dovrebbe essere già attivo! Mi farebbe piacere se venissi a trovarmi...
    Ciao!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao Desi, da oggi ti "sostengo" anch'io! Scusa il ritardo di reazione ma sono stata un pò off line...A presto!

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.