Powered By Blogger

Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2012

Il Passsato rivive a Verona con Arsenale Vintage Market




Per gli amanti del Vintage, ecco il prossimo evento a Verona: da venerdì 26 a domenica 28 ottobre l’Associazione RetròBottega propone la 5ª edizione della manifestazione Arsenale Vintage Market, con i migliori collezionisti di oggetti vintage all'interno di due padiglioni espositivi e con un grande spazio all'aperto nel suggestivo complesso dell'ex Arsenale di Verona, vicinissimo a Castelvecchio.
La mostra-mercato sarà suddivisa tra Area Vintage e Area Remake, e trasformerà l'ex Arsenale in un suggestivo spazio dove vedere, toccare, acquistare abbigliamento, accessori e oggetti vintage di alto livello qualitativo.

Arsenale Vintage Market ospita, per quest'edizione, "Militaria - Moda, Stile e Ricerca", una mostra che nasce dalla collaborazione tra la famiglia Targetti, che da 30 anni colleziona vestiario e oggettistica militare, ed Enrico Grigoletti di Contemporary Standard, magazine online di moda, architettura e cultura maschile. Militaria propone una selezione di capi e di accessori, per mostrare al pubblico come la la moda militare sia al centro della ricerca stilistica degli ultimi 30 anni.

Sono previsti anche degli eventi musicali collaterali:

Venerdì 26 ottobre sul palco di Arsenale Vintage Market si esibiranno "Roberta e i Negroni", una formazione nostrana composta dagli Home, uno dei più quotati gruppi pop-rock in circolazione, e la voce femminile e sbarazzina della cantante Roberta.

Sabato 27 ottobre alle ore 19.30 aprirà la giornata musicale il blues di "Hank Haint" direttamente dalla Gran Bretagna. Alle 22.00 sarà invece il turno del rock’n’roll di "Little Taver & His Crazy Alligators", inimitabile rocker emilano, il più improbabile e (mal) riuscito incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. In oltre quindici anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente. Luciano Ligabue che gli ha cucito addosso il ruolo di Kingo nel suo Film "Radiofreccia" e gli ha fatto presentare i suoi concerti più importanti.

Domenica 28 ottobre dalle 16.30 sarà il turno del "Trio Marrano", due cantanti ed un vocalist accomunati dalla passione per le armonizzazioni vocali del Trio Lescano. Riproporranno i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900 in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell’epoca. Una dimensione di musica e danza in stile anni '30 e '40

Ecco gli orari del Vintage Market:
Venerdì 26 ottobre dalle 17.00 alle 24.00
Sabato 27 ottobre dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 28 ottobre dalle 11.00 alle 20.00

Unico neo della manifestazione: è previsto il pagamento dell'ingresso con un costo di 5,00 €.
Per maggiori dettagli, vi rinvio al sito dell'organizzazione Associazione Retrobottega

3 commenti:

  1. Sei sempre informatissima sugli eventi vintage! Penso che farò un giro...

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille di essere passata da me...ora anche io ti seguo ;)
    Fede

    RispondiElimina
  3. I really enjoyed your blog thanks for sharing

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.