Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

Per gli amanti del VINTAGE (8.9.10.11 novembre 2012)

Per le amanti del Vintage ecco in arrivo una nuova Mostra Mercato:
"Vintage il fascino della moda e le cose del passato" che si svolgerà dal 08/11/2012 ore 17.00
al 11/11/2012 ore 20.00
a Ciliverghe di Mazzano, in Provincia di Brescia ai Musei Mazzucchelli, siti nell'omonima via.



Torna la IV edizione autunno-inverno della mostra mercato ideata dai Musei Mazzucchelli e dedicata alla moda e accessori d'epoca. Sotto la direzione artistica di Pierangela Gemignani, vicepresidente della Fondazione Giacomini Meo Fiorot, e di Lara Alberti direttore dei Musei Mazzucchelli, nella splendida sede di Ciliverghe di Mazzano - in provincia di Brescia, una selezione dei più qualificati espositori specializzati in moda Vintage, interpreti e promotori al tempo stesso della vera essenza del Vintage da intendersi come modo di essere e vivere, oltre che come fenomeno di moda.

Viste le numerose richieste, quest'anno la mostra-mercato di moda e accessori d'epoca, che vanta il patrocinio in Provincia di Brescia, Comune di Mazzano e Camera di Commercio, si estende anche all'Antiquariato ampliando quindi il numero di spazi espositivi e la durata della manifestazione.

La rassegna sarà accompagnata da divertenti eventi collaterali quali gli happy hours accompagnati da musica a tema e défilé di moda Vintage che faranno della manifestazione un'occasione per calarsi in un'atmosfera unica dove poter ammirare e acquistare abiti, accessori, articoli da viaggio e libri - in linea con lo spirito della Fondazione Giacomini Meo Fiorot, che accoglie l'iniziativa e ospita, al suo interno, il Museo della Moda e del Costume, con Collezioni permanenti di abiti antichi e accessori, valorizzati da un'intensa programmazione espositiva.

Come sempre non mancheranno i laboratori creativi appositamente creati per l'evento e dedicati a bambini e ragazzi (sab. e dom. alle ore 15-16-17; costo 3,50 cad.). Con il laboratori INVENTA IL TUO STILE, dopo una breve passeggiata nel Museo del Costume e della Moda, i bambini saranno invitati a ridare vita a vecchie t-shirt creando nuovi e originali abiti, mentre con la proposta GIOIELLI & C., dopo una visita al Museo del Vino e Cavatappi, il pubblico più giovane potrà realizzare il proprio originale gioiello a tema utilizzando speciali materiali e strumenti di lavoro.

L'ingresso alla manifestazione è a pagamento(5 euro).

Per chi si volesse avventurare ecco gli orari: giovedì dalle 17 alle 22; venerdì dalle 10 alle 22; sabato dalle 10 alle 22; domenica 10-20
Per Informazioni: Musei Mazzucchelli, via Mazzucchelli, 2 - 25080 Ciliverghe di Mazzano (BS) tel.: 030212421 email: info@museimazzucchelli.it; promozione@museimazzucchelli.it


1 commento:

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.