Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

FERRARA - OFFICINA DEL VINTAGE 21- 22 e 23 novembre 2014


Per gli amantgi del Vintage torna presso gli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, il festival dedicato al vintage al remake e alle autoproduzioni un percorso di sostenibilità legato al riutilizzo di capi e accessori moda.
Oltre venti selezionati espositori provenienti da tutta Italia proporranno capi e oggetti d’antan: i visitatori potranno così elaborare uno stile personale.
Il centro storico di Ferrara sarà crocevia di mode e tendenze ricercate e originali, ma anche location per set fotografici e sedute di trucco e hair styling. Molti saranno infine gli eventi a tema diffusi in tutta la città.
I capi e gli accessori moda del secolo scorso hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva per i materiali pregiati con cui sono stati prodotti. Il vintage è entrato a far parte dell’estetica postmoderna, attraversando trasversalmente le attuali tendenze, ed esercita un fascino indiscusso sulle nuove generazioni.

La mostra mercato proporrà una ricercata selezione di artigiani e di collezionisti, nei cui stand si potranno trovare abiti, cappelli, occhiali, borse, scarpe, gioielli, oggetti di design, libri, manifesti pubblicitari e tanto altro.
Attorno alla mostra mercato ruoteranno eventi dedicati alla moda: un vero e proprio festival diffuso in tutta Ferrara, che racconterà il vintage attraverso incontri, presentazioni, proiezioni, spettacoli e concerti.

CONTEST “NATALE VINTAGE”
Officina del Vintage lancia il suo nuovo Contest, dedicato quest’anno agli utenti Instagram: un concorso fotografico attraverso il quale potrai raccontare il nostro  “Natale Vintage”.
Potremo infatti interpretare il tema come meglio preferiamo, utilizzando una vecchia fotografia di famiglia o creandone una ad hoc contemporanea, ma in stile vintage, senza limiti alla nostra creatività.
Si tratta di un concorso aperto a tutti con regole semplicissime:
  1. Pubblica la tua foto su Instagram e taggala con i seguenti hashtag:#officinadelvintage2014 e #contestnatalevintage
  2. Non andare fuori tema: la tua foto deve essere coerente con il tema “Natale Vintage
  3. Il testo che accompagna la tua foto deve includere la seguente dicitura: «Dal 21 al 23 novembre 2014, presso il Castello Estense di Ferrara, si terrà la seconda edizione del festival Officina del Vintage, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di vintage e remake.»
  4. Invia la tua foto anche via email (in formato .jpg) all’indirizzo info@officinadelvintage.itentro e non oltre il 31 ottobre 2014, specificando nell’oggetto “CONTEST NATALE VINTAGE”. Ricordati di indicare il tuo nome, cognome, età e città di residenza.
Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del Contest potranno essere riutilizzate da Officina del Vintage a mezzo stampa e a mezzo Internet con finalità promozionali.
Le foto non saranno impiegate con finalità commerciali né cedute a terzi.
L’autore della foto ne manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e per ogni eventuale riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.
Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del Contest saranno inserite sulla pagina Facebook di Officina del Vintage (www.facebook.com/officinadelvintage) e votate dal pubblico: la foto che alle ore 24.00 del 31 ottobre 2014 avrà ricevuto più “like” vincerà unsoggiorno per due persone a Ferrara per le notti del 21 e 22 novembre 2014.
I primi venti classificati (incluso il vincitore del Contest) avranno in premio l’ingresso gratuito per due persone per i tre giorni della manifestazione.
In caso di ex aequo, lo staff di Officina del Vintage sceglierà a proprio insindacabile giudizio tra i primi classificati la miglior fotografia dedicata al “Natale Vintage”.
Le foto reputate “fuori tema” non saranno inserite sulla pagina Facebook di Officina del Vintage e non potranno quindi essere votate dal pubblico.
Gli scatti più votati saranno in mostra dal 21 al 23 novembre 2014 presso gli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara.
 

Ecco gli orari

Venerdì 21 novembre: dalle ore 15.00 alle 19.30
Sabato 22 e domenica 23 novembre: dalle ore 10.00 alle 19.30
L'ingresso è a pagamento: 3,00 euro.
Gratuito per i bambini sotto gli 11 anni.

per maggiori dettagli http://www.officinadelvintage.it



Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.