Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Ancora su San Valentino

Ho ricevuto alcuni vostri commenti sulla Festa di San Valentino e condivido le perplessità che tutti avete espresso su questa festa; ringrazio soprattutto chi ha apprezzato la citazione di Fabio Volo nella quale mi ritrovo anch'io appieno.

Diciamocela francamente: tutti detestiamo le "feste costruite", soprattutto quelle che sono diventate ad uso e consumo dei commercianti: di baci perugina, di fiori, di gioielli e via dicendo.
Ma non sono solo i commercianti ad aver fatto un business della festa degli innamorati. Ho letto proprio in questi giorni che la città di Verona ha istituito già da otto anni VERONA IN LOVE; si tratta di veri e propri festeggiamenti per San Valentino che durano dall'11 al 14 febbraio, un appuntamento molto atteso e di grande rilievo nel panorama eventi della città.
Manco a dirlo la manifestazione è consacrata al tema dell’amore e al mito di Giulietta ed è ovvio che trovi nel centro storico di Verona una cornice suggestiva ed affascinante.
Sono organizzatori la Provincia di Verona, il Comune di Verona ed il Consorzio Verona Tuttintorno, con il patrocinio della Regione Veneto; pare che il programma sia ricco di eventi ed intrattenimenti tali da soddisfare i gusti di tutti e non solo degli innamorati.
Per dovere di cronaca, ecco il link per maggiori dettagli:
http://www.veronainlove.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.