Powered By Blogger

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Manifestazioni culturali a Vicenza dal 9 maggio 2012

Mercoledì 9 maggio 2012
Il Festival Vicenza Jazz ospita alle 21 al Teatro Comunale il trio del pianista Stefano Battaglia (con Salvatore Maiore al contrabbasso e Roberto Dani alla batteria). A seguire uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione del festival: un’immersione nella classicità della storia del jazz, con un contrabbassista d’eccezione come Ron Carter, accompagnato sul palco da Russell Malone (chitarra) e Donald Vega (piano). Per questo appuntamento con il “Golden Striker Trio” Vicenza Jazz registra il tutto esaurito.
Il Panic Jazz Cafè Trivellato, sotto la Basilica Palladiana, propone invece in apertura di serata alle 21.30 il Tondo-Bueloni-Cogo Trio, mentre alle 22.30 a esibirsi sarà una delle formazioni più intriganti della scena nordica, il Tingvall Trio, con Martin Tingvall (pianoforte), Omar Rodriguez (contrabbasso) e Jurgen Spiegel (batteria).
Da segnalare anche il concerto del Thelonious Ensemble alle 19 a Palazzo Cordellina a latere della mostra “Round About Monk” di Mariella Scandola.
Per informazioni: Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza tel. 0444 221541 - informazioni@vicenzajazz.org - www.vicenzajazz.org
Prevendite: biglietteria del Teatro comunale “Città di Vicenza” (viale Mazzini, 39) dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, il martedì e giovedì anche dalle 10.30 alle 13.00 – tel. 0444 324442 – informazioni@tcvi.it - www.tcvi.it e sportelli della Banca Popolare di Vicenza


Giovedì 10 maggio 2012
La trombonista inglese Annie Whitehead è la protagonista della settima serata del festival Vicenza Jazz. Assieme a lei, al Teatro Comunale, alle 21, per uno sfavillante omaggio alle musiche di Robert Wyatt dei Soft Machine, ci saranno due vocalist d’eccezione: Sarah-Jane Morris e Cristina Donà. L’ampia formazione è completata da Jennifer Maidman (chitarra, voce), Janette Mason (pianoforte, tastiere), Brian Hopper (sax tenore), Mark Lockheart (sax tenore e soprano), Tim Harries (basso el.) e Liam Genockey (batteria). Il concerto ha già registrato il tutto esaurito in prevendita.
Negli spazi della Basilica Palladiana, il Panic Jazz Cafè Trivellato risponde con una proposta musicale di assoluto rilievo: alle 22.30 il quartetto del batterista Antonio Sanchez, con Dave Binney (sax), John Escreet (pianoforte) e Matt Brewer (contrabbasso); preceduto, alle 21.30 dal Pagliaccia-Gallucci-Pozzer Trio.
Il concerto pomeridiano a Palazzo Cordellina (ore 19) vedrà esibirsi Ettore Martin (sax) e Matteo Alfonso (pianoforte). In giornata inizia anche la masterclass di teatro-danza classico Bharatanatyam, con la danzatrice Priyadarsini Govind, che si tiene al Conservatorio di musica Pedrollo sino al 13 maggio.


Venerdì 11 maggio 2012
Una delle serate più sontuose di Vicenza Jazz 2012: alle 21 il Teatro Olimpico ospita il concerto del trombettista Fabrizio Bosso, accompagnato sul palco dall’Orchestra del Teatro Olimpico (diretta da Stefano Fonzi) e dal suo gruppo jazz (Claudio Filippini al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria) nell’esecuzione di “Enchantment”, un affascinante omaggio alle musiche di Nino Rota. Il concerto ha già registrato il sold out in prevendita.
Di grande richiamo è anche il programma serale del Panic Jazz Cafè Trivellato con un protagonista di rango come il chitarrista Dominic Miller, che suonerà alle 22.30 con Mike Lindup (tastiere), Nicolas Fiszman (basso el.) e Rhani Krija (percussioni), preceduto alle 21.30 dal G.J. Quintet.
Gli altri appuntamenti della giornata vanno dal seminario con Maurizio Franco “Africa e Monk: un rapporto obliquo” al Conservatorio “A. Pedrollo” alle 11, all’esibizione della Mo’ Better Band lungo le vie del centro storico (dalle 17, in occasione della Festa del Jazz a cura della Confcommercio di Vicenza), sino a “Le canzoni di Monk” con Paolo Birro (pianoforte) e Franco Costantini (voce recitante) a Palazzo Cordellina (ore 19).


Fino a domenica 13 maggio 2012
In occasione di Vicenza Jazz, la sede di ViArt (Contrà del Monte, 13) propone le mostre “La voce della musica” e “Round About Township”. La prima esposizione racconta l'evoluzione della comunicazione in oltre 200 anni di storia (oltre 10.000 i pezzi della storia dei mezzi di comunicazione audio - video - musicale, della scienza e della tecnica collezionati dal Museo Tibaldo, che qui ne offre una selezione significativa). Round About Township, realizzata in collaborazione con la rassegna Dire Poesia, è un racconto per immagini, frutto della sensibilità di un fotografo da sempre legato al mondo del jazz, Pino Ninfa.
Orario: martedì, giovedì, sabato, domenica 10-12.30 e 15-19; mercoledì, venerdì 15-19.
Ingresso libero
Per informazioni: ViArt tel. 0444 545297 - www.viart.it


Fino a domenica 10 giugno 2012
A Casa Cogollo (corso Palladio, 165) prosegue la mostra “Sotto torchio: le carte di Dire Poesia” che raccoglie le plaquettes realizzate con i dettami dell’antica arte tipografica, su carta pregiata con i torchi a caratteri mobili, dall’artista Giovanni Turria de l’Officina Arte Contemporanea, contenenti i versi autografi e inediti lasciati da ciascun poeta in occasione degli incontri della rassegna internazionale Dire Poesia (dal 2009 ad oggi).
Orario: dal martedì alla domenica con orario 10.30 – 13 e 15 – 19
Ingresso libero
Per informazioni: Assessorato alla cultura tel. 0444 222101 - infocultura@comune.vicenza.it - uffmostre@comune.vicenza.it

7 commenti:

  1. Insomma c'è da divertirsi qua?
    Tu vai a qualcuna di queste?
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. I do not know if it's just me or if perhaps everybody else encountering problems with your site. It seems like some of the written text on your posts are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them as well? This may be a problem with my web browser because I've had this happen before.
    Appreciate it

    Here is my page nail fungus zetaclear

    RispondiElimina
  3. Generally I do not learn article on blogs, however I would like to say that this write-up very pressured
    me to try and do it! Your writing style has been amazed me.
    Thanks, very great article.

    Here is my webpage - mouse click the up coming post

    RispondiElimina
  4. Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images
    aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking
    issue. I've tried it in two different web browsers and both show the same results.
    hardwood flooring

    Here is my web-site - hardwood floor refinishing

    RispondiElimina
  5. Wonderful article! This is the type of information that are supposed to be shared across the web.
    Disgrace on the search engines for not positioning this post upper!
    Come on over and consult with my web site . Thank you =)

    Here is my homepage ... zetaclear reviews
    Also see my web site :: nail fungus zetaclear

    RispondiElimina
  6. Howdy! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be okay. I'm undoubtedly enjoying your blog and
    look forward to new updates.

    Feel free to surf to my web-site; hardwood flooring

    RispondiElimina
  7. wonderful put up, very informative. I wonder why the opposite specialists of this sector don't understand this. You should proceed your writing. I'm confident, you have
    a great readers' base already!

    Look at my blog; nail fungus zetaclear

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.