Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Mostra Giocattolo d'epoca e fumetto




Appassionati del giocattolo d'epoca e del fumetto ecco un'occasione da non perdere.
Sabato 12 maggio ha preso inizio la dodicesima mostra del giocattolo d’epoca e del fumetto presso la Cooperativa Sociale Insieme a Vicenza in via Dalla Scola 255 (zona San Pio X)
Si tratta di una mostra che è ormai una tradizione negli eventi offerti alla città ed è l’occasione per noi adulti per rivedere vecchi giocattoli o per fare man bassa, da collezionisti, e portare i nostri figli o i nipoti a vedere come si giocava una volta.
Solo cinquanta anni fa le bambine passavano i pomeriggi a dialogare con Cicciobello ed a pettinare Little Bride, una bambola bionda che fa bella mostra in uno degli scaffali.
Per gli appassionati del genere, ci sono giocattoli a pile come il Supercopter, di costruzione giapponese, un visore Murer che è una specie di vecchio binocolo che inserendo doppie immagini dava il senso della  tridimensionalità, bambole di celluloide, bambole Furga, Barbie con l'inseparabile Ken e un  avventuroso camper con barca per un Ken abbigliato da eroe del campeggio.
Non possono mancare i tradizionali “parecieti”, che da piccole tutte noi adoravamo, le lavatrici, i trenini ed ogni modello di automobilina e di aereo.

E' stata anche organizzata una collaterale di fumetti particolari, primi numeri e molti fumetti anni sessanta e  precedenti, tra cui una serie del mitico Corriere dei piccoli, e topolini in edizione americana e  tedesca.

Sabato 19 maggio il pomeriggio è dedicato ai bambini con “Giocoscienza” laboratorio di costruzione di giocattoli scientifici.
Sabato 26 maggio è previsto un laboratorio alla scoperta di forme e colori armati di colla, gomme, timbri e fantasia.
La partecipazione ai laboratori e l’accesso alla mostra è gratuito.
La mostra si concluderà il 26  maggio; l’orario di apertura è dalle 10 alle 12,30  e  dalle 15 alle 19,30 (lunedi mattina e domenica chiuso).
Per informazioni si può contattare lo 0444511562 o scrivere a info@insiemesociale.it

La Cooperativa Sociale Insieme è sorta a Vicenza nel 1979 per iniziativa di un gruppo di cittadine e cittadini; non ha finalità speculative ed ha per scopo la promozione umana tramite la mutua cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.