Powered By Blogger

Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

"C'era una volta ... Auto & Moda di altri tempi" Prima sfilata di eleganza automobilistica & femminile a Vicenza


 
Il prossimo 28 aprile il centro storico cittadino di Vicenza sarà invaso da un'accurata selezione di auto d'epoca delle marche più prestigiose, sia italiane che straniere con a bordo affascinanti modelle vestite in perfetta sintonia con le auto storiche partecipanti alla sfilata.
Saranno circa 20 i gioielli d'epoca, soprattutto degli anni 20 e 30, che sfileranno per le vie del centro e sosteranno, fin dalle ore 12 circa e per parte del pomeriggio in piazza dei Signori con la Basilica Palladiana a far da sfondo, per l'ammirazione del pubblico e la curiosità dei molti appassionati di auto d'altri tempi.
Alcune delle vetture presenti a Vicenza per l'occasione rappresentano marchi veramente prestigiosi. Arriveranno, tra le altre, una Rolls Royce 20 HP, una Singer 10 HP del 1924, una Packard-Torpedo del 1927, una Bugatti Type 30, due MG N. Type e J2 del 1934, due Jaguar, di cui una SS 100 spider del 1936 e una XK150 Roaster, una Vauxhall Light Six del 1935. Più numeroso, invece, il gruppo delle Fiat, con la 8V, la 508 Balilla del 1933, la 508 Balilla chiusa del 1932, la 1500 6C Touring superleggera e la 514 Extra Lusso del 1929. Presenza del tutto straordinaria sarà quella della Nash Healey convertibile del 1953 utilizzata nel famosissimo film "Sabrina". Per finire, non poteva mancare l'auto storica della Polizia Locale di Vicenza, una Fiat 1100 D del 1963.
Ad ogni auto d'epoca sarà abbinata una modella vestita con abiti messi a disposizione dal negozio "Cristina S." di corso Palladio, 118 in perfetta sintonia con l'epoca dell'auto, esaltandone l'eleganza, la sobrietà e la raffinatezza dello stile, immutabile nel tempo.
Ecco il programma:
ore 10, piazza Esedra di Campo Marzo (lato di Viale Roma): ritrovo delle auto partecipanti
ore 11: partenza corteo, preceduto dalla 1100 storica della Polizia Locale, che percorrerà viale Roma, Porta Castello, corso Palladio e contrà Santa Barbara per arrivare in piazza dei Signori alle 12 circa, dove le auto rimarranno in esposizione per il pubblico
ore 15.30: il corteo delle auto, ciascuna con a bordo una modella, si muoverà nuovamente per sfilare per le vie del centro, percorrendo corso Palladio in senso inverso, Porta Castello, contrà Mure Pallamaio, Ponte Furo, piazzetta Gualdi, contrà del Pozzetto, via P. Lioy, Ponte S. Paolo, contrà Pescherie vecchie, piazza delle Erbe, piazza Biade, per rientrare in piazza dei Signori alle 16.30 circa con passaggio e fermata davanti alla Loggia del Capitaniato.
Seguirà lo spettacolo, con la presentazione al pubblico di tutte le vetture e delle relative modelle da parte della giornalista di TVA Vicenza Elisa Santucci coadiuvata da uno speaker esperto che illustrerà le caratteristiche delle auto.
Il pomeriggio è prevista musica dalla Loggia del Capitaniato con la Young Swing Band diretta dal maestro Santino Crivelletto che interpreterà brani tratti dal repertorio musicale della prima metà del novecento.
Alle ore 18.30 circa: brindisi finale e taglio della grande torta dedicata all'evento.
Per tutta la giornata di domenica 28, inoltre, in piazza delle Erbe alcune vetture d'epoca che non parteciperanno alla sfilata, rimarranno in esposizione statica per il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.