Powered By Blogger

Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Chi non muore ... si rilegge!!!!!

Eccomi qua, dopo tanto tempo.
Ma non sono stata in vacanza, anzi sì', anche se di vacanze forzate si tratta ...
Si, perché a volte si cade.
E capita ahimè, con esiti più o meno positivi come la frattura al trochite della spalla destra.
Il Trochite è una sporgenza ossea sulla testa dell'omero. Si sente alcune volte parlare di testa dell'omero o del suo collo. Io non sapevo nemmeno che esistesse il trochite finchè non ho avuto questo spiacevole incontro.
Ma se cercate con google, iniziate a digitare "trochite" e straordinariamente google vi da come suggerimenti "trochite spalla dx" guarda caso proprio la mia; troverete molti risultati e capirete come sia facile rompere questo ossicino con un nome tanto roboante. Tanti risultati, tanti posts dove chi ha subito questo infortunio è semplicemente caduto da una scala,  dalla moto, dalla bici, con gli sci, mentre io mi sono semplicemente accasciata improvvisamente sul terreno del mio piccolissimo giardino, in un giorno di ferie. E non stavo nemmeno facendo del sano giardinaggio. Per la verità non stavo facendo proprio nulla.
Al pronto soccorso, dopo radiografie e visite, ho indossato uno "strumento di tortura" di un allucinante colore blu intenso ed è cominciato un calvario interminabile: difficile dormire, soprattutto se si è abituati a prendere sonno sul fianco destro, difficile anche sopravvivere di giorno data la concomitanza con alcune giornate di vero caldo, caldo che avevo sognato durante tutto l'inverno e che avevo chiamato a gran voce nei mesi piovosissimi della primavera.
Ma, c'è giustizia?
Non vedevo l'ora che arrivasse il primo controllo e poi il momento in cui ho tolto questo tutore.
E finalmente la fisioterapia!!

Per ora sono a metà strada e non posso che dire "Mamma che male"
Ce le metterò tutta.
Nel frattempo vi leggo con mooooolto piacere.

2 commenti:

  1. Carissima,mi dispiace per questa brutta avventura! In effetti ti pensavo in vacanza come tutto il resto della blogosfera... Coraggio, che mi sembra di capire che il peggio è passato!

    RispondiElimina
  2. Dai... su' ancora un pò e tornerai alla grande!!!
    Non demoralizzarti il brutto e il grosso della situazione è passato!!!
    Ciao e buon riassetto.
    Nadia

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.