Powered By Blogger

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Forlì Fiera Vintage: la moda che vive due volte (19 al 21 Settembre 2014)



Ancora per gli amanti del Vintage. Arriva alla Fiera di Forlì la 16a edizione di “VINTAGE! La moda che vive due volte”; un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda, stile di vita e musica,  tutto rigorosamente “d’annata”. 
Un’immersione in uno stile di vita diverso, nella moda e nel costume di un  “pezzo di storia" con eventi collaterali egualmente coinvolgenti, come i preziosi archivi storici in mostra, eventi di musica live, spettacoli, corsi di ballo e laboratori a tema. 

I visitatori faranno un tuffo nel periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.

La fiera si articola su più aree:
VINTAGE - area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso. Questi cimeli, definiti Vintage, sono oggetti di culto attualissimi, che hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale, ricercato e vivace.
REMAKE - Vintage non è solo sinonimo di passato o malinconia del tempo che fu, ma un nuovo modo per guardare al futuro. In quest'area, sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer mettono in vendita le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc: tutto torna a rinascere sotto nuova forma e colore.
COLLEZIONISMO - area dedicata agli oggetti della memoria e alle curiosità del passato. Qui, piccoli antiquari e collezionisti espongono vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione, radio, tv, fumetti, libri. In un'atmosfera da marchè-aux-puces, i banchi colmi di oggetti di epoche e generi diversi, offrono la rara opportunità di procurarsi il pezzo altrimenti “introvabile”.
MODERNARIATO & DESIGN - area dedicata al design del Novecento e al modernariato. Gli oggetti creati in quel periodo, frutto del talento di progettisti sensibili all’arte, furono introdotti nella produzione industriale per entrare nelle case e diventare parte della vita quotidiana. In quest’area gli espositori propongono quegli stessi oggetti, oggi ricercatissimi dagli home-designers di tutto il mondo.

QUANDO:
dal 19 al 21 Settembre 2014
DOVE:
alla Fiera di Forlì
ORARI:
- venerdì 14:00 - 20:00
- sabato e domenica 10:00 - 20:00
COSTO INGRESSO:
venerdì, sabato e domenica:
- biglietto intero 7,00 €
- ridotto 5,00 € per over 65 anni, militari, disabili, invalidi
- gratis bambini fino a 12 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.