Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Che fare domenica 27 novembre?

Se non avete ancora organizzato nulla, vi do qualche dritta.

Un giro al Mercato dell'Antiquariato di Piazzola sul Brenta, dato che è l'ultimo prima di Natale, e dove, per chi è amante delle decorazioni natalizie d'epoca, si potranno sicuramente acquistare pregiatissime ed altrettanto fragili palline di vetro e/o statuine del presepio antecedenti gli anni sessanta.


Oppure un giro a Vicenza dove si darà il via alle celebrazioni di una ricorrenza speciale: i trent'anni della fondazione e donazione del Centro e della Biblioteca “La Vigna”, centro di cultura e civiltà contadina, di Demetrio Zaccaria alla città di Vicenza. Le celebrazioni prevedono tre eventi.
Alle 9.30 messa alla Chiesa dei Carmini; alle 10.15 le attività si sposteranno a “La Vigna” dove esperti e studiosi parleranno dell'eredità, dono di Demetrio Zaccaria, dopo 30 anni. Per le signore segnalo “Gli italiani: l'identità in cucina”, una lectio magistralis di Massimo Montanari, docente di storia medievale alla facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Bologna, dove insegna anche Storia dell'alimentazione e dirige il master europeo "Storia e cultura dell'alimentazione".
Al termine l'agriturismo Palazzetto Ardi di Gambellara offrirà degli assaggi enogastronomici, seguiti da una degustazione di dolci offerta dalla pasticceria “Loison” e di grappa Brunello.

1 commento:

  1. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi qui,dove peraltro e' in corso un GiveAway "in grande" per festeggiare 1000 followers!
    ->Giveaway 1000 Followers<-!!!

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.