Powered By Blogger

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Finalmente anche in Italia si fanno strada i “Vide grenier” o meglio “Svuota La Cantina”

A casa accumuliamo, accumuliamo, accumuliamo, soprattutto in cantina, in garage, negli armadi e nelle scatole sparse per casa. Alcuni di noi sono “collezionisti” e si circondano di oggetti del passato, siano essi ricordi, fotografie, diari, lettere. Ma in altri casi si tratta di oggetti che abbiamo semplicemente accantonato, che non hanno un senso particolare e che comunque non riusciamo a buttare via: sono spesso in ottimo stato e potrebbero essere ancora utilizzati, ma non ci piacciono più o sono passati di moda o sono stati soppiantati da altri oggetti più nuovi.
È un vero peccato tenere chiusi in casa ad impolverarsi oggetti in ottimo stato che potrebbero ancora essere utilizzati e che possono essere scambiati con qualcosa si diverso.



Ed ecco che finalmente nascono i “Vide Grenier” o meglio “Svuda La Cantieine” come avviene per le strade di Sant'Agata Bolognese, sotto i portici, il prossimo 12 novembre 2011 dalle ore 8:00 alle ore 17:00 dove sarà possibile scambiare cose vecchie, usate, di seconda mano e vintage nonché opere dell'ingegno. Sarà possibile barattare ma ovviamente anche acquistare, per una giornata all'insegna del riutilizzo.
Per informazioni tel: 320. 4297387/051.6818932

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.