Powered By Blogger

Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

Ancora sulle scatole di latta (parte terza)

Oggi, dopo avervi fatto attendere invano le foto delle mie scatole di latta in ( parte 1 e parte 2) vi voglio invitare a fare un giro su di un blog di propietà di una Brocanteuse autentica: Bianca Maria Martelli, meglio nota per gli addetti ai lavori come "La signora delle scatole", proprio per la sua grande passione per antichi fantastici contenitori di latta, e grandissima estimatrice di libri antichi.

Ho avuto occasione di "incontrarla" per caso sul suo blog ed ho avuto subito l'impressione di trovarmi di fronte ad un vero e proprio personaggio.
Ne parlo perchè ha recentemente proposto alcuni posts dove ha pubblicato le foto di alcune scatole di latta della sua collezione privata: non potete immaginare quali meraviglie!!!
Qui sotto c'è un piccolo collage, tanto per stuzzicarvi un pochino...


Se la volete conoscere personalmente, la potete trovare al Mercato dell'Antiquariato di Piazzola sul Brenta (PD) l'ultima domenica di ogni mese presso l'Ex Iutificio - parte coperta del mercato (stand 26) o a Vicenza la seconda domenica del mese in Piazza Castello.

5 commenti:

  1. ciao,
    amiamo molto anche noi le scatole di latta e ne abbiamo via via comperate ai mercatini. Diverse con la stampa Lazzaroni - Caffarel .... altre assolutamente anonime ma così belle da non poterle lasciare sul banco.
    Ci siamo lette con attenzione i tuoi tre post davvero deliziosi andremo a vedere, come dici, la signora delle scatole.
    Grazie e a presto
    le 4 apine

    RispondiElimina
  2. Sono così affascinanti,mi sembra di averti detto che mio nonno le conservava tutte e all'interno metteva del velluto.....
    Erano meravigliose....
    Dalla sua morte qualcuna ne ho io qui,piccole cose,le altre le ha prese mia sorella,sono stupende:D
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Dear Desi
    Wonderful boxes !!And you are lucky for your antique market !
    Have a nice day
    Olympia

    RispondiElimina
  4. grazie per la segnalazione Desi!

    ora con calma ci faccio un giretto...

    RispondiElimina
  5. Ciao Desy, grazie per essere passata da me e per le tue belle parole!!! Mi fa molto piacere ricambiare la visita sul tuo blog e adoro queste scatole di latta, le trovo deliziose! un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.