Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Manifestazioni culturali a Vicenza per il fine settimana

Oltre alla manifestazione Vivi Manga, di cui al precedente post vi segnalo quanto segue:

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2012
Tornano puntuali gli appuntamenti con gli spettacoli di chiusura dei corsi di teatro curati da Theama Teatro, che quest’anno festeggia il decimo anniversario della sua attività formativa. Sabato 2 allo Spazio Bixio di via Mameli, alle 21, andrà in scena “Sono un correttore di bozze e voglio fare il cine... - Mi spiace, meglio un cameriere!", spettacolo finale degli allievi del corso "Evoluzione Scenica I", condotto da Genovese e Piccoli, con la collaborazione di Adriano Marcolini. Mentre domenica 3 giugno alle 17 sarà la volta di "Sogno di una notte", messo in scena dai bambini del corso “L'energia è di scena”, guidati da Elisabetta Carollo e Alessandra Niero. Gli adulti dei corsi base - tenuti da Aristide Genovese, Anna Zago ed Ester Mannato - si cimenteranno invece, mercoledì 6 alle 21 e giovedì 7 giugno alle 21, con "La cucina di Ilio", spettacolo ispirato all'Iliade. I ragazzi, infine, saranno protagonisti de "La Divina Commedia Show", sabato 9 giugno alle 18, guidati anch'essi dalla docente Elisabetta Carollo, affiancata da Alessandra Niero.
Doppio appuntamento poi, giovedì 14 e venerdì 15 giugno sempre alle 21, con "Vampiri (Noi siamo leggenda)", testo scritto da Piergiorgio Piccoli, docente del corso "Evoluzione scenica II". Infine, domenica 17 giugno alle 21, "14", lavoro liberamente ispirato all’opera "La parola ai giurati", che vedrà impegnati gli allievi dello stesso corso, condotti da Aristide Genovese.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: ufficio Theama Teatro tel. 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18) e cell. 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18) - info@theama.it (entro le 13 del venerdì) - www.theama.it - www.spaziobixio.com.

Molto interessante la manifestazione di Domenica 3 giugno 2012, dalle 10 alle 19
Che cos'è l'agricoltura biologica? Come riconoscere un prodotto bio? Quali vantaggi ha per la nostra salute e per l'ambiente? Sono solo alcune delle domande a cui cercherà di rispondere la manifestazione “Bio Veneto in piazza”. Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, sarà possibile visitare i venti stand di produttori biologici certificati provenienti da tutte le province del Veneto. Degustazioni guidate e distribuzione di materiale informativo completeranno un percorso di scoperta dei sapori genuini del territorio e dei prodotti biologici, alla base di un'alimentazione sana e rispettosa dell'ambiente.
Divertimento assicurato anche per i più piccoli: per loro uno spettacolo teatrale e di animazione dal titolo “La vera storia di Hansel e Gretel”, tre stand di fattorie didattiche e i giochi con gli operatori del Giocapulmino, messo a disposizione dal Movimento Consumatori Veneto.
La manifestazione è organizzata dalla Regione Veneto, in collaborazione con le Associazioni biologiche regionali A.Ve.Pro.Bi. e AIAB Veneto.


Fino a domenica 10 giugno 2012
“Ambasciatori di note terza tappa: Vienna” è il titolo della XXI^ edizione delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, la rassegna nata nel 1992 con l'intento di portare la grande musica classica in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Il Festival si articola in varie sezioni: opera lirica, concerti sinfonici e da camera, conferenze musicologiche, e si avvale della direzione artistica del maestro Giovanni Battista Rigon.
Per informazioni: segreteria Settimane Musicali tel. 0444 302425 - 3474925005 info@olimpico.vicenza.it www.olimpico.vicenza.it / biglietteria del Teatro comunale tel. 0444 324442 biglietteria@tcvi.it


Fino a domenica 10 giugno 2012
Continua a Casa Cogollo detta del Palladio (corso Palladio, 165) la mostra Sotto torchio: le carte di Dire Poesia con le plaquettes realizzate su carta pregiata, con i torchi a caratteri mobili, da Giovanni Turria de l’Officina Arte Contemporanea, contenenti i versi autografi e inediti lasciati da ciascun poeta in occasione degli incontri di Dire Poesia (svoltisi dal 2009 ad oggi).
Orario: dal martedì alla domenica con orario 10.30 – 13 e 15 – 19
Ingresso libero
Per Informazioni: Assessorato alla cultura tel. 0444 222101 - uffmostre@comune.vicenza.it

1 commento:

  1. Ciao Desi...gli eventi che posti sono molto interessanti però purtroppo io sono geograficamente distante...cmq volevo passare per un saluto...un abbraccio

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.