Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Vivi manga: a Vicenza per il festival del fumetto


E' sbarcata a Vicenza la seconda edizione del festival “Vivi manga“, dedicato al mondo dei fumetti e dell’animazione che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 giugno 2012. L’evento è organizzato dall’Associazione Gohan, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza ed AIM e con il patrocinio della Provincia, del Consolato generale del Giappone a Milano e dell’Istituto di cultura giapponese di Roma.
Obiettivo della manifestazione è di “inserire Vicenza nel circuito delle località italiane che ospitano questo tipo di eventi, rendendolo un appuntamento annuale fisso“. “Vivi Manga a Vicenza, a differenza di altre manifestazioni di questo genere organizzate in Italia, si svolgerà quasi completamente all’aperto, coinvolgendo il centro storico e gli eventi sono quasi tutti gratuiti, ad esclusione della proiezione di un film e i laboratori che prevedono un piccolo contributo per la copertura delle spese.



Quest’anno il festival vede anche la partecipazione dei Cosplayers, un gruppo di amici tra i 26 e i 30 anni che hanno in comune la passione manga .
Appuntamento quindi Sabato 2 giugno, dalle ore 15:00 nella Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori; dalle ore 14:30 si potrà visitare la mostra fotografica “La passione diventa arte” con le foto dei cosplayers. In piazza Biade, dalle ore 15:30 alle 19:00, sarà aperta l’esposizione di manga, fumetti e film a cura delle Fumetterie vicentine. Sono in programma anche dei laboratori di disegno ai quali ci si può iscirvere via email all’indirizzo gohan@nagaikiryu.com entro venerdì 1 giugno.
Per maggiori informazioni:
www.cosplayersvicentini.yolasite.com
www.nagaikiryu.com/eventi_manifestazioni.php.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.