Powered By Blogger

Cerca nel blog

venerdì 12 aprile 2013

Che fare domenica 14 aprile?

 Solo alcune indicazioni veloci per possibili attività per domenica prossima.

A Vicenza si svolge il tradizionale mercato dell'antiquariato nella piazze principali; dato che è preannunciato il bel tempo, penso sia interessante farci un giro; presenti bancarelle di alto livello, selezionate tra i maggiori antiquari della zona. 
Per gli appassionati delle Scatole di Latta non mancate di fare una tappa allo stand di Bianca Maria Martellli, in Piazza Castello, vera guru del settore. 


Per chi invece si ritiene sportivo, sia a parole che a fatti, segnalo qualcosa che si svolge nel mio Comune: la 15.a edizione della Gran Fondo Liotto – Città di Valdagno.
Lo scorso anno sono stati vincitori Cunico e Schartmüller.
Per gli addetti ai lavori, la Gran Fondo Liotto apre anche quest’anno il Challenge Giordana.

Liotto: un nome una garanzia nell’universo delle due ruote. E non si parla solo della nota azienda del Vicentino, ma anche di un evento che alla Cicli Liotto Gino & Figli è comunque irrimediabilmente e piacevolmente legato da anni. La Granfondo Liotto - Città di Valdagno domenica compie tre lustri.
La partecipazione degli appassionati al ciclismo è talmente tanta che le iscrizioni sul portale Web sono chiuse ormai da tempo anche è ancora possibile prenotarsi in griglia di partenza.
Valdagno sarà ancora una volta quartier generale di partenza e arrivo di gara, ospiterà l’area espositiva e ogni servizio utile ai concorrenti. Da qui scatteranno i due percorsi Mediofondo e Granfondo, rispettivamente di 102 km e 1.450 m/dsl e di 130 km e 2.500 metri di dislivello, che porteranno a pedalare tra le Piccole Dolomiti e attraverso note località come Recoaro Terme, le Valli del Pasubio o Schio. Soprattutto nella variante “lunga”, pensata per chi già ad aprile ha nella gambe una buona preparazione, non mancano le scalate come quelle di Monte Magrè e Torreselle tra il 6% e l’8% di pendenza e il tratto Valbianca-Marana con 12 km di lunghezza e punte di pendenza del 20%, che farà la felicità dei grimpeur di razza.
La gara di Valdagno del 14 aprile sarà nuovamente prova d’apertura del Challenge Giordana, comprensivo di sei prestigiosi appuntamenti in Veneto, Trentino e Lombardia tra aprile e luglio. Inoltre, sarà valida come 3.a prova di Campionato Italiano ACSI ciclismo e prima prova di Campionato provinciale fondo e mediofondo ACSI provincia di Vicenza.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di gara dove sono disponibili le informazioni dettagliate sui due percorsi ed è possibile scaricare i profili Garmin degli stessi.
Vedo la partenza tutti gli anni, dato che è vicinissima a casa mia e devo proprio dirvi che, se il tempo è bello, come è stato promesso, la marea di ciclisti ti da la carica.


1 commento:

  1. Grazie per le tue segnalazioni sempre puntuali!
    Questa volta te ne faccio una anch'io: sabato 27 aprile nella tua bella città ci sarà un'invasione digitale da parte di un gruppo di travel blogger e non (tra le quali io), se ti interessa segui questo link:
    http://www.eventbrite.it/event/6239982957/efblike#
    Ciao!

    RispondiElimina

Se passi a trovarmi, lascia un commento. Grazie.